Free Call
Close
Il poco e il tanto

Il poco e il tanto

16,99eBook: 6,99

La storia non può e non deve parlarci solo di grandi avvenimenti e di personaggi celebri, trascurando o mettendo in secondo piano le condizioni in cui vivevano milioni di persone comuni.

Altre informazioni →
Acquista ora!
I Promessi Sposi …SEMPLICI

I Promessi Sposi …SEMPLICI

9,99eBook: 3,99

Questo volume rende semplice e piacevole la lettura o la rilettura di uno dei più grandi (se non «il più grande») romanzo della letteratura italiana.

Altre informazioni →
Acquista ora!
Pronto Soccorso Grammaticale

Pronto Soccorso Grammaticale

9,99eBook: 3,99

Un promemoria delle regole fondamentali, arricchito di pratiche tabelle che permettono di individuare e correggere i più frequenti errori che si commettono nell’utilizzo della lingua italiana, parlata e scritta.

Altre informazioni →
Acquista ora!
Stress, Ansia, Depressione

Stress, Ansia, Depressione

9,99eBook: 3,99

Ti sei mai posto qualcuna di queste domande?
Che cosa è lo stress? Quali sono i principali sintomi dello stress? Cosa posso fare per combattere lo stress? Cosa è l’ansia e quali sono i suoi sintomi? Come si può curare l’ansia? Cosa è la depressione? Quali sono i sintomi della depressione e come è possibile guarirne? Cosa sono gli attacchi di panico e come si curano? Cosa è la nevrosi? Cosa sono i «tranquillanti», gli ansiolitici, gli antidepressivi e i neurolettici? Cosa è la psicoanalisi? Cosa fa lo psicoanalista?
Se la tua risposta è sì, questo libro è per te!

Altre informazioni →
Acquista ora!
Tecniche per studiare meglio

Tecniche per studiare meglio

9,99eBook: 3,99

Molte persone ritengono che chi va male a scuola sia poco intelligente: questo è un grave errore. Diversi studiosi hanno infatti dimostrato che spesso l’insuccesso scolastico è causato non dal quoziente di intelligenza, ma dalla incompatibilità tra il metodo di insegnamento e il metodo di apprendimento.
Per essere più chiari: a molti studenti una o più materie scolastiche possono risultare difficili o incomprensibili soprattutto perché difficile o incomprensibile è il modo in cui esse vengono spiegate dal professore e/o nel libro di testo.
Il problema diviene poi più grave in quanto alcuni di questi studenti si autoconvincono di non essere portati per quella o quelle materie, e dunque nasce un vero e proprio rifiuto allo studio di quelle discipline.
Tanto più si prolunga questo insuccesso scolastico, tanto più lo studente si autoconvince di non riuscire a farcela. E questo è il modo migliore per non farcela davvero: perché, se manca la stima di se stessi e la fiducia nelle proprie capacità, non solo non si è motivati a raggiungere degli obiettivi ma, a volte, la persona non si pone neanche più obiettivi da raggiungere, perché si autoconvince di non essere capace.
Questo testo propone dei metodi pratici per studiare meglio, vale a dire delle tecniche che consentono di leggere con maggiore rapidità e di individuare e memorizzare più facilmente i concetti fondamentali presenti in ciò che si legge.

Altre informazioni →
Acquista ora!