Free Call

Questa collana è nata da un’indagine condotta tra studenti delle scuole medie e superiori di tutt’Italia. Ad ognuno di essi è stata posta questa domanda: «quali argomenti dovrebbe trattare un libro per essere ritenuto da te interessante?». Una volta ricevute le risposte, si sono affrontate le tematiche maggiormente richieste dagli studenti.
Per rendere il volume davvero alla portata di tutti si è deciso di utilizzare un linguaggio estremamente semplice e comprensibile, ma allo stesso tempo mai banale.

Stress, Ansia, Depressione

Stress, Ansia, Depressione

9,99eBook: 3,99

Ti sei mai posto qualcuna di queste domande?
Che cosa è lo stress? Quali sono i principali sintomi dello stress? Cosa posso fare per combattere lo stress? Cosa è l’ansia e quali sono i suoi sintomi? Come si può curare l’ansia? Cosa è la depressione? Quali sono i sintomi della depressione e come è possibile guarirne? Cosa sono gli attacchi di panico e come si curano? Cosa è la nevrosi? Cosa sono i «tranquillanti», gli ansiolitici, gli antidepressivi e i neurolettici? Cosa è la psicoanalisi? Cosa fa lo psicoanalista?
Se la tua risposta è sì, questo libro è per te!

Altre informazioni →
Amicizia, innamoramento, amore, educazione sessuale

Amicizia, innamoramento, amore, educazione sessuale

9,99eBook: 3,99

Ti sei mai posto qualcuna di queste domande?
Che cosa è l’amicizia? Perché nel periodo dell’adolescenza si vede se stessi e il mondo intorno in maniera diversa rispetto a prima? Cosa significa “identità sessuale”? Cos’è la pubertà? Perché gli adolescenti litigano spesso con i loro genitori? Come ci si accorge di essere innamorati? Perché a volte in una coppia una persona ama molto più dell’altra? Che differenza c’è tra innamoramento e amore? C’è un’età giusta per la “prima volta”? Quali sono i principali metodi contraccettivi? Cosa è importante sapere sulla gravidanza e sull’aborto? Qual è il significato di parole che hanno a che fare con il sesso come blenorragia, deflorazione, eiaculazione precoce, ermafrodita, feticismo, petting, sadomasochismo, voyeur e molte altre?
Se la tua risposta è sì questo libro è per te!

Altre informazioni →